lunedì 5 aprile 2010

Cougar Bigelow e toy Boal

Insieme hanno vinto un Oscar e hanno fatto il culo a James Cameron e alla sua eco-minchiata AVATAR.
Insieme hanno anche soppiantato la coppia Demi Moore - Ashton Kutcher.
Sto parlando della "cougar" (pantera) Kathryn Bigelow e del suo "toy boy" Mark Boal che hanno vinto l'Oscar con THE HURT LOCKER, per miglior film, miglior regia (lei) e miglior sceneggiatura (lui) e che adesso vivono insieme ai loro rispettivi cani nella villa di lei a Los Angeles nonostante i 21 anni di differenza.

I due torneranno con un nuovo film nel 2011 che si chiamerà THE TRIPLE FRONTIER (La Tripla Frontiera) e parlerà delle attività criminose, tipo spaccio e terrorismo internazionale che avvengono appunto nella zona di giungla della tripla frontiera tra Argentina, Brasile e Paraguay che sono divise da due fiumi.
Sull'argomento alcune pellicole hanno già visto la luce come TRAFFIC di Steven Soderbergh e per zone diverse TROPA DI ELITE di Jose Padilha.

 Visto il "discreto" successo di critica e poi anche di box office ottenuto dal predecessore THE HURT LOCKER, i fondi per il nuovo film dovrebbero essere un tantino più elevati. visto che per il cast si fanno i nomi di Javier Bardem, Denzel Washington e Sean Penn.
Cougar Bigelow e toy Boal non si sono sbilanciati sulla sceneggiatura e sulla realizzazione ma direi che le premesse per un buon film ci sono tutte.

Nessun commento:

Posta un commento