mercoledì 28 aprile 2010

Ti caghi addosso

Metti che stai giocando la partita di calcetto del campionato amatoriale ed entra in campo un cinquantenne tenuto male armato di fucile da caccia con uno sguardo minacciosamente vuoto. Ti caghi addosso...
Metti che sei tranquilla a letto e tuo figlio gioca con la Nintendo Ds e vedi fuori nell'orto la motozappa di tuo marito accesa  e quando lo cerchi trovi un figlio terrorizzato dallo sguardo miancciosamente vuoto del padre. Ti caghi addosso.
Metti che arriva l'esercito, e l'esercito in America non è mandato come in Italia a passeggiare per le strade, ma per fare tabula rasa e nascondere qualcosa di scomodo. Ti caghi addosso.
Anche te che stai guardando LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA dovresti cagarti addosso.
Ho praticamente scritto l'incipit, il perchè di tutto ciò vedetevelo da soli.

LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA è il classico thriller-horror con la comunità rurale di Ogden Marsh, lo sceriffo, il bar, il dottore, la dottoressa, la partita della domenica, la dolce coppietta che vuole pateticamente sfuggire al massacro per un futuro tranquillo, colui che si immola per la salvezza, e tanti tanti simil-zombie cattivi cattivi ai quali devi sfuggire come in un videogioco.  Niente di particolarmente originale.
Però, se si considera che ieri sera era martedì e non c'è tanto di meglio da fare e se si considere che ha pagato la 3 grazie alla mia carta gold grande cinema 3, beh allora direi che due ore me le sono passate.
Certo se invece che da solo, c'era anche la mia ragazza mi sarei potuto divertire di più a guardarla mentre soffriva di paura e mi malediceva per averla portata in quella sala piena di zombies, però delle volte ci si deve accontentare.
Insomma: di qualità poca, intrattenimento abbastanza e delle volte basta e avanza.

Alcune considerazioni aggiuntive:
- La dottoressa Dutton (Radha Mitchell) se riesce a portare a termine la gravidanza vuol dire che ha l'utero foderato di una lega di vanadio-zirconio.
- Lo sceriffo Dutton (Timothy Olyphant - Timoteo Olifante) ne sa una più del diavolo, ma non è sufficientemente sborone, per poter simpatizzare con lui.
- Il vice sceriffo Russell Clunk (Joe Anderson) somiglia a Daniel Faraday di Lost. Con questo non voglio anticipare la fine che fa...
- Il bambino Nicholas, è Cody figliastro di Dexter (Preston Baley)
- Il titolo originale del film è THE CRAZIES, "I Pazzi" , nome favoloso, chissà perchè non è stato tradotto così.
- E' un remake di un film di George A. Romero del 1973. Magari allora era più originale.
- Si diche che il regista è Breck Eisner dirigerà un film chiamato ESCAPE FROM NEW YORK e che Gerry Butler possa esserne la star

Se paga la 3 potete anche andare a vederlo.

Nessun commento:

Posta un commento