domenica 17 gennaio 2010

Lost, The Final Season, casi politici, mediatici e spoiler naturalmente non confermati


Negli USA la questione sull'eventuale concomitanza tra la premiere della sesta stagione di Lost e il discorso di Obama sullo State Of The Union è diventato un vero e proprio caso di stato di quelli che in Italia avrebbero monopolizzato la carta stampata, le aperture dei telegiornali e le seconde serate di Bruno Vespa.
Se fosse successo in Italia poi,  Santoro-Travaglio avrebbero denunciato gli errori e le colpe della classe politica sull'argomento (in maniera particolare quella di centro-destra) mentre Bonaiuti e Capezzone avrebbero difeso Berlusconi dagli attacchi di chi vuole il male dello stato. Ma per fortuna o per sfortuna a noi tocca altro...

Adesso sembra comunque quasi sicuro che Obama la sera del 2 febbraio se ne starà buono buono sul suo divano perchè pare per tutta gioia dei fans americani che abbia rinviato o spostato il suo discorso, forse perchè nemmeno lui vuole perdersi la premiere di Lost,  o forse perchè come dice il Washington Post, ha bisogno dei voti dei milioni di telespettatori della serie.

Le attesa per la risoluzione di anni ed anni di enigmi presi e messi lì è spasmodica, il team degli autori poi è bravissimo a lanciare mezze frasi e discorsetti qua e la affinché qualche fanatico possa crearsi dei bei filmini mentali.

La foto promo della sesta stagione ad esempio, ricalca l'Ultima Cena, ed il fatto che John Locke sia seduto al posto di Gesù Cristo fa pensare che sarà vittima di un tradimento, magari da parte di Sayid Jarrah che è seduto al posto di Giuda. 
E Neil "Frogurt"? Gli autori continuano a dire da anni che sarà un personaggio chiave, forse determinante per la prossima stagione. Intanto sarebbe anche  sarebbe già morto nel 1954 da una scarica di freccie infuocate, ma sull'isola non si sa mai...

 In Italia le prime due puntate andranno in onda il 10 febbraio su FOX (canale 110 di SKY), con solo otto giorni di differenza, come già successo per l'altro serial Flashforward. A proposito, sapete che qualcuno ha già iniziato a tirare fuori strane teorie di collegamenti tra le due serie? Pare addirittura che il volo Oceanic 815 sia caduto per lo stesso motivo del  flashforward che ha portato avanti  di sei mesi l'intera popolazione mondiale.
Se è così mi chiedo: ma allora Pennie Widemore come può anche esistere sotto forma di Olivia Benford?? E Charlie che si è immolato per il bene del gruppo dei sopravvisuti in Lost (dopo che Desmond gufava continuamente sul suo destino)  si è reincarnato nell'intelligentone Simon Campos??

A parte le teorie complottistiche sopra accennate,  credo che finalmente qualcuno si sia accorto che se le programmazioni italiane sono molto ritardate rispetto a quelle USA, qualcuno (non io) decide di guardare prima le versioni sottotilotate che diversi siti preparano quasi in tempo reale, rispetto che fare l'abbonamento a SKY. Di Rai Due che manda in onda la serie nel torrido caldo di luglio non voglio nemmeno parlare.

In attesa comunque del 10 febbraio, data della premiere italiana posto questa playlist che ho trovato sul sito americano di Rolling Stone e che ho adattato in base ai miei personali gusti musicali.


LOST  Playlist
• The Clash – “Lost in the Supermarket”
• Coldplay – “Lost!”
• Beck – “Lost Cause”
• The Righteous Brothers – “You’ve Lost That Lovin’ Feelin’”
• Katy Perry - "Lost"
• System Of A Down - "Lost In Holliwood"
• The Saints - "Lost And Found"
• Maximo Park - "The Night I Lost My Head"
• Gorillaz - " Don't Get Lost In Heaven"
• Hall & Oates - " You’ve Lost That Lovin’ Feeling

Nessun commento:

Posta un commento