martedì 19 gennaio 2010

Quante cose si possono fare con 15.000 dollari?


Quante cose si possono fare con 15.000 dollari?
Si può comprare un'auto dignitosa
Si può partire per un bel viaggio in giro per il mondo
Si può stare senza lavorare per un anno intero e godersi la tranquillità
Si può spendere tutto nei peggiori bar di Caracas o peggio ancora nei Night Club di Bangkok.

Ma sembrerà strano, con 15.000 dollari (che adesso sono anche abbastanza meno di 15.000 euro) si può anche realizzare il film più remunerativo della storia.

Ecco come fare...
Scrivi da solo una bella sceneggiatura (senza troppi fronzoli), ti occupi della produzione, ingaggi (o costringi) la tua compagna e il tuo miglior amico a lavorare senza sosta, trovi due attori da pagare poco (veramente poco), ti prendi una settimana per le riprese ed un po' di tempo per il montaggo.
Se sei bravo ed hai anche un pizzico di fortuna incassi 108 milioni di dollari...

Il film in questione è PARANORMAL ACTIVITY che il suo ideatore, sceneggiatore, regista e produttore Oren Peli ha messo in piedi e che è diventato un vero  e proprio caso mondiale  visto che ha fruttato alla Paramount Pictures ben più di quanto si potessero sognare: circa 108 milioni di dollari, con medie per sala altissime e con nazioni in cui il film deve ancora uscire.
  
PARANORMAL ACTIVITY  ha per protagonista una giovane coppia interpretata da Katie Featherstone e Micah Sloat. Convinti che la propria abitazione sia infestata da un'entità malefica, i due decidono di installare una telecamera e filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo. Il film e' il racconto, spaventosamente reale, di quello che accade nella loro stanza di notte: 90 minuti di puro terrore.


In Italia, il trailer di PARANORMAL ACTIVITY è trasmesso da tutte le tv e radio, il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 5 febbraio.
 

Nessun commento:

Posta un commento