mercoledì 20 gennaio 2010

Hanno ucciso l'Uomo Ragno?

"You' re fired!", ovvero, "Sei licenziato!"
Questo è quello che i dirigenti della Sony e della Marvel hanno detto al vecchio Spider Man.  Si rinizia da capo, basta con la regia di  Sam Raimi, basta con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e la vecchietta forzuta, che se non sbaglio nell'episodio due, rimaneva aggrappata ad un cornicione per mezz'ora, munita di ombrello ultra resistente, prima di venir salvata.

Devo dire la verità, a me questo Uomo Ragno, dopo un discreto inizio, aveva anche un po' rotto, era sempre un po' la stessa zolfa. Lui che combatte con un nemico diverso, puntualmente annunciato alla fine del precedente episodio.

Dopo i rumors dei giorni scorsi, è giunto anche il nome del successore: Marc Webb che quest'anno ha esordito con il film indipendente, "diverte-ntriste" come quelli che piacciono a me "500 GIORNI INSIEME".

Questo è quanto hanno dichiarato i capoccia della Sony:

"In fondo Spider-Man è una storia intima, umana di un adolescente comune che si trova all'improvviso catapultato in un mondo epico. Quando ci siamo messi a cercare un nuovo regista abbiamo deciso di individuare un filmmaker che avesse la capacità di focalizzarsi sull'aspetto profondamente umano della vita di Peter Parker, di mettersi nei suoi panni così che il pubblico possa sperimentare questo senso di scoperta e di smarrimento, l'ansia e l'irrequietezza tipiche della sua età. Crediamo che Marc sia la scelta perfetta per guidarci in questo viaggio".


Marc Webb, già famoso regista di videoclip musicali, ha realizzato con "500 GIORNI INSIEME" un film atipico, per niente scontato,  che porta lo spettatore all'interno di una storia di amore, mostrandogliela da nuovi punti di vista. Inoltre c'è  pure una gran bella colonna sonora.

Io credo che la Sony abbia fatto la scelta giusta, rischiando ed affidando la realizzazione di Spider Man al suddetto individuo e sarò ancora più convinto della bontà del progetto se verranno confermate le indiscrezioni che vogliono un cast sconosciuto (oh mio dio si era parlato di Robert Pattinson!) ed un budget inferiore a 80 milioni di dollari.
Il risultato però lo vedremo solo nel 2012...

Nessun commento:

Posta un commento