martedì 2 febbraio 2010

Sei un Puzzone o un Infiammabile?

Sullo scorso numero di INTERNAZIONALE c'era una articolo bellissimo, tra i più belli che abbia mai scovato nei numeri che ho letto. Questo articolo è stato scritto da Clare Wilson ed è precedentemente uscito su NEW SCIENTIST, settimanale inglese di scienza.
Il tema è l'origine di tutte le puzze, dalla puzza di ascelle, a quella dell'alito, passando per la nota puzza dei piedi; quello che comunque mi ha incuriosito di più è la puzza delle scorregge e su questo ho banalmente approfondito e ho facilmente ironizzato...


Quest'uomo è il professor Glenn Gibson, professore di scienze della nutrizione dell'Università di Reading. Egli è il massimo esperto internazionale di scorregge, e non è stato chiamato a fare il relatore a Davos solo perchè gli stati canaglia non hanno ancora iniziato a pensare ad attacchi con raffiche di peti belli carichi.
Questo luminare della scienza attuale ha diviso la popolazione mondiale in due categorie:
I Puzzoni e gli Infiammabili.


I Puzzoni sono coloro che ospitano all'interno del proprio intestino una predominanza di batteri solfato-riduttori. Il risultato scientifico di ciò, è la produzione notevole di acido solfidrico, soprattuto se il puzzone segue una dieta ricca di uova, pane bianco, vino rosso.  Il risultato empirico invece è la notevole maleodoranza dei loro peti.

Gli Infiammabili sono invece coloro che hanno l'intestino abitato da una maggioranza di batteri in grado di produrre metano. Come ha gisutamente sottolineato il professor Gibson, questi individui hanno dei notevoli vantaggi, cioò possono scoreggiare con indifferenza (se si mantiene un certo grado di silenziosità) e soprattuto possono infiammare i loro peti attirando l'invidia e l'ammirazione degli altri, proprio come faceva Jim Carrey in SCEMO E PIU' SCEMO.

Avvalendosi del proprio parco macchine formato da venti congegni fabbrica-merda e grazie alla collaborazione con la casa farmacetica Clasado, Gibson sta ora cercando di produrre e quindi mettere in commercio un nuovo probiotico in grado di trasformare i batteri solfato-riduttori in metanosi, ovvero ogni puzzone in infiammabile.

Chissà, quindi se  un giorno potremo dire basta ai quei cattivi odori vaganti nell'aria orfani del suo codardo padre. Chissà, un giorno il dottor Glenn Gibson vincerà il premio Nobel per la medicina

Nel frattempo però un dubbio amletico dovrebbe tormentare ogni coscienza umana:
Sono un Puzzone o sono un Infiammabile?

Nessun commento:

Posta un commento